Nota stampa del 10 luglio 2024

“Leggo con un certo stupore l'articolo pubblicato sulla testata on line del Secolo XIX in data 06 luglio 2024, h. 18.13, a firma Guido Filippi, e provvedo con il presente comunicato a smentirne drasticamente i contenuti.

In qualità di Direttore Generale dell'Asl 1 - scrive la dott.sa Maria Elena Galbusera - ho sottoscritto a gennaio ultimo scorso un contratto triennale che mi lega alla Regione per la copertura della carica in questione, e ciò sulla base di un rapporto di tipo altamente fiduciario.

A fronte dell'impegno assunto, sto portando avanti il lavoro avviato dal precedente Direttore Generale, dott. Luca Filippo Maria Stucchi, e le molte iniziative che nel frattempo - con l'ausilio dei tre Direttori che ho provveduto a nominare - ho potuto attivare per contrastare il problema dei tempi di attesa e delle carenze organiche, in un contesto economico che implica scelte complicate, ma che trovo particolarmente stimolante da un punto di vista professionale.

Non comprendo quindi la notizia apparsa nell'articolo in questione - che come detto provvedo a smentire radicalmente e su cui peraltro non sono stata preventivamente sentita dall'autore - e in ogni caso ribadisco la mia ferma intenzione a proseguire la mia attività in Asl 1 con la squadra che mi affianca.“

Pubblicato: 10 Luglio 2024