Unità erogante il servizio
Distretto sanitario - distretto sanitario imperiese
A chi è destinato il servizio
Cittadini comunitari; Apolidi, profughi e cittadini extracomunitari familiari a carico di lavoratore italiano
Come procedere
I titolari di attestato di diritto, emesso dalla Asl, che si trovano all`estero possono necessitare di protesi, grandi apparecchi, ecc. In tal caso sarà la cassa mutua del luogo di soggiorno e/o residenza a richiedere la concessione di quanto sopra tramite formulario E114.
La cassa emette il formulario in questione
- la Asl non concorda sulla concessione entro e non oltre 15 gg. restituisce il formulario con il parere negativo
- la Asl concorda sulla concessione:
a) non risponde e trascorsi 15 gg la richiesta si intende accettata
b) restituisce il formulario compilato ed accetta la richiesta della cassa
Il formulario viene inserito nel fascicolo personale in attesa di fatturazione
Cosa occorre (documenti e moduli)
La procedura avviene d'ufficio.
È la cassa estera, che rende la prestazione, ad inviare il formulario E114 che la Asl dovrà compilare e restituire alla stessa.
Normativa di riferimento
Reg. CEE 1408/71 e 574/72 e s.i.m.; Decisione n. 170 della Commissione Amministrativa delle comunità europee per la sicurezza sociale dei lavoratori migranti
Dove e quando andare (sedi, orari)
Ventimiglia - via Basso, 1 Tel: 0184 534 832/829 Fax: 0184 534.828
Da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13
Sanremo c.so Garibaldi, 1 Tel: 0184 536 762 Fax: 0184 536.791
Da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 12
Imperia Palasalute - via Lorenzo Acquarone, 9 Tel: 0183 537 504 Fax 0184/537.508
Da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13