I reparti di Pediatria degli ospedali di Imperia e Sanremo si arricchiscono di due nuovi importanti strumenti grazie all’Associazione sportiva dilettanistica BeneFit-TiAmo di Diano Castello e alla Old Stars Sanremo.

Le due associazioni hanno donato due erogatori di ossigeno ad alti flussi per la cura dei piccoli pazienti

Gli erogatori di ossigeno ad alti flussi, ossigeno riscaldato e umidificato, servono per assistere neonati, lattanti e bambini con insufficienza respiratoria. Oltre all'ausilio respiratorio, l'Associazione sportiva BeneFit-TiAmo ha donato al reparto di Pediatria di Imperia anche un nuovo cardio monitor.

Oggi pomeriggio è avvenuta la presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi presso i due reparti di Pediatria, alla presenza della Vicepresidente e Assessore alla Sanità di Regione Liguria, Sonia Viale, del Direttore Generale ASL1, Marco Damonte Prioli, del Direttore Amministrativo di ASL1, Elisabetta Nigi, il Direttore del Dipartimento Materno Infantile, Riccardo Borea e di Antonio Ferrari per la Direzione Medica di Imperia. Presenti anche i rappresentanti delle due associazioni: Barbara Ramoino e Patrick Di Bella, presidente e vicepresidente di BeneFit-TiAmo, il presidente dell'Associazione Old Stars Sanremo, Claudio Muià.

"Ringrazio le associazioni oggi presenti per queste donazioni a favore della pediatria di Sanremo e Imperia - sottolinea il Direttore Generale di ASL1, Marco Damonte Prioli - l'attenzione verso i nostri piccoli pazienti è costante e testimonia un modello di intervento sul territorio basato sulla collaborazione, la disponibilità e il sostegno reciproco verso le realtà più fragili e delicate".

donazione Imperia

donazione Sanremo